Siamo una Farmacia Oncologica Territoriale Certificata


Da oggi siamo una Farmacia Oncologica Territoriale Certificata.
Un punto di riferimento per il paziente oncologico.

Affrontare una patologia come il cancro, o essere sottoposti a terapie farmacologiche prolungate, significa vivere una situazione complessa, che coinvolge la vita quotidiana sotto molti aspetti diversi. In questo percorso, il medico rappresenta la figura di riferimento principale, ma anche il farmacista può avere un ruolo importante, più vicino alla vita di tutti i giorni del paziente.
È in farmacia, infatti, che deve essere possibile trovare il supporto e il consiglio di un esperto su diversi aspetti che riguardano la malattia.

Per questo motivo il nostro personale si è iscritto alla scuola di alta formazione “Farmacia Oncologica”, con l’obiettivo di arricchire le competenze sul tema della malattia oncologica e del supporto nella gestione della relazione con il paziente oncologico, con i suoi bisogni e con i suoi famigliari. 
Grazie a questo percorso siamo oggi in grado di svolgere un importante ruolo di sostegno durante il percorso di cura del paziente, in particolare supportandolo nel miglioramento della percezione di sè e nella gestione della quotidianità della malattia.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 12.00, e in qualsiasi altro momento previa prenotazione.
Per accedere al servizio ritira il biglietto con contrassegno B all’ingresso.

Per maggiori informazioni e appuntamenti:
chiedi direttamente al nostro personale incaricato,
contattaci al numero 0434 922878 o su WhatsApp al numero 320 6307736,
manda un’e-mail all’indirizzo ordini@farmaciadelucca.it