Test delle intolleranze alimentari: Recaller program


Conoscere e curare le relazioni tra cibo e infiammazione: questo è l’obiettivo che si pone il Recaller Program, un sistema integrato di diagnosi e terapia per il recupero delle intolleranze.

L’infiammazione da cibo è un segnale di allarme del nostro organismo e ci indica di aver superato la soglia di tolleranza. Recaller Program definisce i livelli di infiammazione, interpreta il valore degli anticorpi e prevede un programma di rieducazione dell’organismo.

L’iter è molto semplice:

  • viene effettuato nella nostra Farmacia un piccolo prelievo di sangue dal polpastrello (finger test);
  • il campione di sangue viene inviato al laboratorio, dove un’equipe di medici ed allergologi, analizza le Immunoglobuline G (particolari anticorpi verso gli alimenti) e ne interpreta i risultati;
  • l’equipe referta le reazioni ai 6 grandi gruppi di riferimento (frumento e cereali correlati, latte e tutti i prodotti lattiero caseari, prodotti lievitati e fermentati, prodotti ad alto contenuto di sale, nichel e prodotti con grassi idrogenati o assimilabili, salicilati naturali);
  • e vengono indicati i consigli nutrizionali personalizzati che prevedono una rotazione degli alimenti senza dover effettuare pericolose eliminazioni.

Lo scopo è quello di ottenere un graduale recupero della tolleranza ed iniziare il proprio percorso verso un maggior benessere.