Prendi solo il BUONO del Sole! Proteggi sempre la tua pelle! Entra in Farmacia e scegli la protezione più adatta al tuo Fototipo!
Come si sceglie il solare più adatto a noi? In base a pochi, semplici ma fondamentali dettagli: Presenza di filtri UV che, con diversi meccanismi, assorbono o riflettono la luce; Full spectrum: ossia una fotoprotezione che ci protegga nei confronti di raggi UVA, UVB e IR; Bollino UVA a garanzia della protezione nei confronti dei raggi UVA; Resistenza all’acqua; Texture, è importante scegliere un prodotto che che abbia una sensorialità adatta al nostro tipo di pelle (leggera e impalpabile se la pelle è normale/mista, più ricca se la pelle è tendenzialmente secca); SPF, ossia il fattore di protezione solare che ci indica la protezione UVB, da scegliere in base al nostro fototipo.
Individuare il nostro Fototipo ci aiuta a trovare il prodotto più adeguato alla nostra pelle. Il Fototipo può essere definito come una sorta di carta d’identità cutanea, che rivela la risposta della pelle ai raggi solari in base ad alcune caratteristiche fisiche (come il colore della pelle e dei capelli).
Esistono 6 fototipi diversi e più il fototipo è basso, più il fattore di protezione deve essere alto.
Fototipo 1 tipicamente in persone dalla carnagione molto chiara e occhi chiari, richiede sempre una protezione molto alta. Fototipo 2-3-4 generalmente richiedono protezione più elevate nei primi giorni di esposizione, per poi eventualmente diminuire con protezione medie. Fototipo 5-6 tipicamente persone con occhi e capelli scuri, per i quali sono sufficienti SPF medie.
Attenzione: il viso richiede un po’ di attenzione in più: essendo la parte del nostro corpo che esponiamo per più tempo al sole (ogni giorno dell’anno!) ha bisogno di un’attenzione maggiore, soprattutto in estate.
Ricorda che ciascun tipo di pelle ha delle esigenze diverse e necessita di trattamenti personalizzati per viso e corpo, anche prima e dopo, non solo durante l’esposizione al sole.
Passa a trovarci e chiedici un consiglio personalizzato!