Misura la composizione corporea e il metabolismo per stare meglio!


Circa l’80% della popolazione di età adulta soffre almeno di un sintomo compreso in queste grandi categorie:

  • disturbi della digestione;
  • disturbi del sonno;
  • disturbi del tono dell’umore.

Negli ultimi dieci anni la ricerca ha chiarito i meccanismi che creano queste disfunzioni, scoprendo il forte legame esistente fra questi sintomi e la composizione corporea.Ciò a confermare che una corretta composizione corporea e un buon metabolismo consentono all’organismo di sopportare facilmente e senza danni le situazioni di stress cronico che caratterizzano la vita dell’uomo moderno, di mantenere uno stato di benessere generale e di ottenere migliori risultati nel lavoro e nello sport.

Cosa puoi fare?
Chiedici consiglio in farmacia, grazie all’analisi BIA-ACC – un’apparecchiatura non invasiva per l’analisi della composizione corporea e del metabolismo – potremo analizzare con elevata affidabilità numerosissimi parametri, per stabilire quanto correttamente funzioni la tua “macchina corporea”.
Valuteremo l’eventuale presenza di stress cronico, catabolismo, squilibri ormonali caratteristici, distribuzione del grasso nell’organismo e numerosi parametri fondamentali per descrivere il tuo stato metabolico.

In base ai risultati ti aiuteremo poi a individuare una strategia per ritrovare e mantenere l’equilibrio agendo su:

  • alimentazione – per ripristinare i normali ritmi ormonali e ritrovare la forma;
  • attività fisica mirata – per ridurre il tessuto adiposo e preservare (o recuperare) la massa muscolaree;
  • integrazione razionale – “su misura” rispetto alla reale necessità dell’organismo.

La BIA ACC è un esame di secondo livello semplice, rapido e senza controindicazioni.
Con un impegno minimo è possibile avere una fotografia del proprio stato di salute equivalente a decine di esami di primo livello (esami del sangue, moc, titolazioni ormonali, ecc…).
Il referto consente di modificare il proprio stile di vita per riabilitare il proprio corpo e debellare i sintomi dello stress cronico, migliorando la salute e la performance psicofisica.

Chiedici maggiori informazioni!