raggiungere il benessere
Da molti mesi ormai siamo costretti ad usare mascherine sia dentro che fuori e a volte questo può causare fastidi e insofferenze… soprattutto se si indossano anche occhiali da vista, che si appannano a causa della condensa creata con il respiro.
In questo ultimo caso, la sensazione è quella di sentirsi come avvolti dalla nebbia e di non riuscire a vedere più nulla. Un problema veramente molto comune, ma non irrisolvibile!
Ecco alcuni trucchetti per evitare che succeda:
puoi applicare uno strato di sapone o di schiuma da barba sopra le lenti e poi risciacquare con acqua tiepida. Questo metodo semplice e veloce eviterà la formazione di goccioline e disperderà uniformemente l’umidità;
oppure
In questo ultimo caso possiamo consigliarti il prodotto *Mister No Fog, un kit composto da 2 panni in microfibra che garantiscono una pulizia efficace e prevengono la formazione della condensa sulle lenti fino a 12 ore. Disponibile in Farmacia!
Al di là del problema dell’appannamento, anche se fastidiosa la mascherina resta sempre la nostra prima arma di difesa che ci protegge dal contagio e che protegge chi ci sta intorno. Per questo è importante continuare ad utilizzarla e conoscere le caratteristiche della mascherina che stiamo per scegliere e capire quale ci protegge efficacemente.
Qualunque sia la tua scelta indossala sempre correttamente e con buon senso!
Ti ricordiamo che in Farmacia è possibile trovare sempre un’ampia gamma di mascherine chirurgiche e FFP2 certificate.
Passa a trovarci!