raggiungere il benessere
Reflusso e gastrite rappresentano problematiche frequenti a causa dell’alimentazione e dello stile di vita sempre più frenetico e stressante.
Inoltre, nella stagione più calda, il rischio di soffrire di questi disturbi aumenta notevolmente. Il reflusso è causato dal refluire del contenuto gastrico nell’esofago e può provocare raucedine, nausea, bruciore, tosse o addirittura asma e laringite.
La gastrite, invece, è un’infiammazione della mucosa dello stomaco che può causare crampi, gonfiore, bruciore, dolore, cattiva digestione e nausea.Cura l’alimentazione se sei soggetto a questi disturbi! Alimenti sconsigliati: agrumi, menta, cacao, cipolla, pomodori, cibi piccanti e spezie, alcolici, bevande gassate, the e caffè, fritture, formaggi stagionati, carni grasse, insaccati e burro.
Alimenti consigliati: pesce, carni bianche, formaggi magri e freschi, cereali integrali e frutta e verdura.E in caso di necessità chiedici un consiglio in Farmacia, troveremo senz’altro il rimedio più adatto a farti trovare sollievo! REFLUXcontrol, ad esempio, disponibile in compresse e stick, è utile per contrastare il reflusso gastroesofageo e le sensazioni di bruciore e pesantezza correlate. Permette di controllare gli stati d’iperacidità gastrica, prevenendo i bruciori, i dolori di stomaco e le dispepsie ad essi correlate.