raggiungere il benessere
L’antiparassitario va applicato solo in vista del cambio di stagione e in previsione del maggior tempo che trascorreremo all’aperto con i nostri amici a 4 zampe. FALSO! È sempre la stagione di pulci e zecche!
I tuoi animali vanno protetti tutto l’anno, anche nella stagione più fredda!
Non cambia che l’animale sia domestico o più abituato a vivere all’aperto, dove può entrare a contatto con pulci e zecche più spesso. Il trattamento antiparassitario è fondamentale e deve essere ripetuto regolarmente, senza sospensioni nemmeno nei mesi invernali.
Il fatto è che negli ultimi decenni, con il cambiamento climatico, i parassiti si sono evoluti, ora riescono a sopravvivere anche d’inverno e la temperatura delle nostre case (che si aggira mediamente sui 20 gradi tutto l’anno), qualora riescano ad entrare, si rivela l’habitat ideale perché possano vivere un’eterna primavera.
È anche importante sapere che queste minacce, se non si presta la giusta attenzione, non riguardano solo il nostro amico a quattro zampe ma possono essere causa di infezioni e malattie anche nell’uomo.
La prevenzione e i controlli periodici dal veterinario sono la soluzione giusta e sicura per scongiurare ogni pericolo e proteggere l’uomo e l’animale da ogni possibile contagio.
Lo stesso veterinario vi consiglierà di proteggere regolarmente i vostri animali per prevenire eventuali infestazioni.
Chiedici consiglio in farmacia, nel nostro reparto dedicato agli animali trovi sempre un vasto assortimento di prodotti antiparassitari contro pulci e zecche per cani e gatti!