I consigli del farmacista


Qualche consiglio per rispettare le regole in tutta sicurezza:

  • Prima di raggiungerci in farmacia chiamaci al numero 0434 922878 e chiedici di verificare la disponibilità del farmaco che ti serve. Eviteremo così di farti attendere inutilmente in coda e di esporti più del necessario al contatto con le altre persone.
  • Se ti serve una ricetta non recarti fisicamente in ambulatorio dal tuo medico, ma contattalo telefonicamente e richiedi il NRE (Numero Ricetta Elettronica). Potrai presentarti in farmacia con questo codice e il tuo tesserino sanitario: stamperemo la ricetta per te e ti forniremo il farmaco richiesto.
  • Nel caso tu debba attendere in coda ricorda di adottare i comportamenti indicati dal ministero della salute per la salvaguardia della tua salute e quella degli altri: rispetta le distanze di sicurezza, evita i contatti e porta pazienza per favore.

Ricordiamo che per contenere la diffusione del virus è fondamentale restare a casa il più possibile, uscendo esclusivamente per raggiungere il posto di lavoro, per ragioni sanitarie e per fare la spesa (un solo componente per famiglia).
Più rispettiamo queste semplici indicazioni e prima potremo tornare alla vita di sempre.

Teniamo duro, andrà tutto bene!